Menu principale:
Radio Remote Control (R.R.C. SYSTEM)
Radiocomando per macchine movimento terra
I radiocomandi oggi installati sulla macchina e permettono all'operatore di lavorare a notevole distanza (100 mt circa) dal luogo di intervento in totale sicurezza lontano da pericoli sia strutturali che di agenti inquinanti che ne minacciano la propria incolumità, vengono installati fissi o removibili con possibilità essere esclusi quando l'operatore utilizza la macchina in modo tradizionale. L'esperienza maturata in venti anni di installazioni e l'elevata tecnologia dei componenti elettronici unita all'elevata affidabilità dei componenti dell'impianto installato a bordo permettono di utilizzare in maniera proporzionale e con estrema precisione la macchina robotizzata. La notevole esperienza accumulata negli anni permette ad oggi di avere dei kit già precostituiti in base alle varie tipologie di macchine e di funzioni.
Il sistema di automazione modulare universale R.R.C. è composto da un kit di installazione base di adattamento macchina e da un radiocomando completo di console applicabile su tutte le macchine movimento terra. Tutte le versioni sono dotate di sistemi sicurezza contro la possibile interferenza di altri apparati e sono programmabili per la totale copertura delle frequenze di trasmissione omologate.
Caratteristiche principali:
• Sistema modulare del kit di base sia con attuatori elettrici che con gruppi oleodinamici.
• Può essere installato fisso o removibile per aumentare la flessibilità operativa.
• Possibilità tramite selettore a chiave, di utilizzo della macchina sia con radiocomando sia con operatore a bordo.
• Adattabile anche su macchine con comandi meccanici a leva.
• Applicabile anche su piccole macchine con peso di 0,6 -0,8 ton.
• Copertura totale della radiofrequenza per trovare sempre un canale operativo.
• Ottima proporzionalità dei comandi per eseguire con notevole precisione i movimenti della la macchina.
• Operatività immutata anche quando l’operatore utilizza la macchina in modo tradizionale.
• Sistema di monitoraggio e segnalazione anomalia macchina su consolle di comando.
Impianti opzionali:
Sistema di videotrasmissione multicanale con telecamere stagne ed ottiche speciali per vedere tramite monitor quello che state eseguendo come se foste a bordo della macchina che state utilizzando stando a distanza in totale sicurezza.